Ricetta di Il modo più semplice Il modo migliore Bagna Cauda Ricetta Originale Piemontese Preparare Preferito
Bagna Cauda Ricetta Originale Piemontese. Questa salsa ( bagna) si gusta calda ( cauda) grazie ai caratteristici fornelletti ( fujot) mantenuti in temperatura da un lumino a cera. La bagna cauda è forse il "piatto" piemontese per eccellenza, il più conosciuto e sicuramente il più saporito.
Dovrete cuocere a fiamma molto bassa, per evitare che l'olio raggiunga temperature eccessive e quindi la bagna frigga. La ricetta originale piemontese non prevede affatto l'impiego della panna, ma alcune moderne rivisitazioni di questa specialità ne consigliano l'utilizzo: la bagna cauda con panna risulta più cremosa di quella tradizionale. Preparata con acciughe, aglio e olio extravergine di oliva, non è un piatto vero e proprio bensì una salsa che consente di rinnovare, di volta in volta, un rito conviviale durante.
La Bagna Cauda è una tipica ricetta Piemontese, si degusta calda, negli appositi recipienti di terracotta, come accompagnamento per tutte le verdure, con un calice di buona Barbera d'Alba DOCG.
Immergetele per qualche minuto nel vino rosso e poi tamponatele.
Pulite le acciughe con la carta assorbente, levando la pelle ed eliminando la lisca. Nel frattempo potete dedicarvi alle varie verdure che utilizzerete per accompagnare la bagna cauda. Quindi aggiungiamo le acciughe, il restante olio d'oliva e lasciamo cuocere sempre a fuoco lento per una mezz'ora circa.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Woods
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Il modo più semplice Il modo migliore Bagna Cauda Ricetta Originale Piemontese Preparare Preferito"
Posta un commento